23 Marzo 2016

35° Torneo "Città di Agropoli"

Sono partiti stamane alla volta di Agropoli, i giovani classe 2005, 2006, 2007, 2008 e 2009. Accompagnati dai tecnici Bruno Vazzana, Marco Scappatura, Antonella e Domenico Casile, i ragazzini del settore giovanile parteciperanno alla 35° edizione del Torneo “Città di Agropoli”.

All’importante manifestazione della durate di tre giorni, non parteciperanno solo squadre italiane, ma anche diverse compagini straniere tra cui il Memphis (USA).

L’attività internazionale di calcio giovanile comincia ad Agropoli nel 1982 quando la società tedesca SG DIETZENBACH gioca in un torneo cui partecipano 6 squadre, vinto dalla Jugend Agropoli categoria giovanissimi (ragazzi nati nel 1967-68). I tedeschi avevano ospitato la squadra agropolese l’anno prima a Francoforte. In seguito altre formazioni straniere, tra cui quelle francesi, svizzere e tedesche, giocano ad Agropoli negli anni successivi in tornei con solo le categorie di giovanissimi ed esordienti.

Nel 1987, dopo un’esperienza quinquennale, l’organizzazione fa nascere questa volta ufficialmente il TORNEO INTERNAZIONALE “CITTA’ di AGROPOLI”. 
In questa edizione partecipano 3 nazioni straniere: il Belgio, il Malta e l’Austria e già qui le categorie aumentano e vengono inserite le categorie di allievi e pulcini.

Menu principale

Seguici su