22 Luglio 2020

Intervenuto ai microfoni di Reggina TV, nel corso della trasmissione Buongiorno Reggina, mister Domenico Toscano ha salutato la stagione che arriverà.

"Ci siamo ritrovati nella giornata di ieri assieme ai ragazzi dopo parecchio tempo - esordisce - Ho ritrovato lo stesso clima con cui ci eravamo lasciati. Tra oggi e domani porteremo avanti i test di routine, dopodiché entreremo nel vivo della nostra preparazione. Avremo il tempo giusto per preparare fisicamente e tatticamente la stagione, sfruttando l'occasione di questo lungo stop per farci trovare ad inizio campionato nelle migliori condizioni possibili".

Sull'impossibilità di organizzare le amichevoli e sulla questione mercato: "Ritengo non sia un problema. Vorrà dire che alleneremo la condizione con delle partite in famiglia, avendo importanti indicazioni dal punto di vista fisico e tattico. Mercato? Non mi preoccupa. I ragazzi sono concentrati su ciò che devono fare. Non ho fatto nessuna richiesta esplicita al direttore sportivo. Ci confrontiamo quotidianamente e abbiamo le idee chiare su dove intervenire per migliorare questo gruppo fantastico. Il tempo è dalla nostra parte. Ci consentirà, anzi, di sbagliare il meno possibile".

Sull'importanza di questa fase: "Credo molto nel periodo pre-campionato. E' dove si costruiscono le fondamenta. Se solide, gli scossoni difficilmente le faranno vacillare. Su un possibile spostamento della sede del ritiro non c'è ancora nulla di ufficiale. Non è così influente. Grazie agli interventi del nostro presidente abbiamo la fortuna di poter fruire di una struttura che è un vero gioiellino".

Infine un passaggio sul campionato di Serie B: "Non si discosterà da quello degli ultimi anni: difficile, estenuante, lungo e di grande qualità. Lo stiamo seguendo per renderci conto di cosa ci aspetterà. La resistenza mentale per il numero di partite sarà fondamentale per dare continuità ai risultati".

Menu principale

Seguici su