Progetto “Il Calcio a Scuola”, Romeo: “il percorso di crescita dei nostri ragazzi è fondamentale”

Presentato nell’aula magna dell’istituto Panella-Vallauri il progetto “Il Calcio a Scuola”. Alla conferenza stampa hanno partecipato la Dirigente Scolastica prof.ssa Anna Nucera, il referente del Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive prof. Luigi Giordano, la delegata dell’Attività di Base FIGC di Reggio Calabria prof.ssa Donatella Cimino, il responsabile del settore giovanile della Reggina Carmelo Romeo e il responsabile della comunicazione amaranto Giuseppe Praticò

“E’ un progetto molto importante – dichiara la dirigente Anna Nucera – ringrazio la Reggina che ci ha dato la possibilità di realizzare un piano che mette al centro i valori della solidarietà e del rispetto delle regole. Abbiamo sempre considerato lo sport un elemento fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi e avere oggi l’opportunità di questa collaborazione con la nostra squadra del cuore per noi è motivo di vanto e una grossa responsabilità”.

“Ringrazio la dirigente del Panella-Vallauri Anna Nucera e questa importante istituzione per l’opportunità data”. Cosi il responsabile del settore giovanile Carmelo Romeo che aggiunge: “Come formatori ed istruttori siamo pienamente impegnati nel promuovere il benessere psicofisico dei nostri giovani atleti. E’ fondamentale il percorso di crescita dei nostri ragazzi che tutte le figure adulte coinvolte abbiano la forza di mandare un messaggio unico e perciò è fondamentale lavorare fianco a fianco con le istituzioni scolastiche e con le famiglie”.

Nei prossimi giorni sarà stilato un cronoprogramma che partirà nel mese di settembre con l’avvio delle attività giovanili.